Graphic & Web Design
Case Study
SHORT TERM CITY PROJECT
Le piattaforme digitali stanno cambiando le città in molti modi sottili e profondi. Il sito di affitti a breve termine Airbnb è solo un esempio lampante di come i nuovi intermediari online rimodellano le pratiche e gli immaginari urbani, cambiano le relazioni sociali, sconvolgono i mercati tradizionali, amplificano le gerarchie spaziali e le disuguaglianze e sfidano le normative e le politiche esistenti.
L’obiettivo del Progetto “Short Term City” è offrire una comprensione empirica delle logiche e (bio-) politiche del capitalismo delle piattaforme e di come affrontarlo, con un focus particolare sulle città italiane e sugli effetti della pandemia Covid-19.
Categorie
Web Design
Branding
Corporate Design
Merchandising
Processo ideativo
SHORT TERM CITY / Digital platforms and spatial justice
Ideazione e realizzazione logo, immagine coordinata, merchandising e sito web del Progetto “Short Term City”
PRIN (Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale) a cura di: Università La Sapienza Roma, Università Federico II di Napoli, Università di Siena, Università di Torino.
Per maggiori informazioni:
www.stcity.it
Minimal Design
Responsive Design
Progetto grafico
Sviluppo web
Storytelling e Creatività
Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit laborum. Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus sit voluptatem accusantium doloremque laudantium totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo ipsum quia dolor sit amet qui dolorem.
Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est.






